Costruiamo insieme la soluzione vincente per la tua organizzazione
Per assistere ad un reale cambiamento, bisogna focalizzarsi sugli individui e sulla loro crescita continua, coinvolgendoli nelle decisioni strategiche e nello sviluppo pratico di queste. Il nostro approccio ha come unico obbiettivo il raggiungimento dei vostri risultati. Per fare ciò, faciliteremo i processi e vi accompagneremo passo dopo passo.
Less in more Le parole chiave sono: fluidità, semplicità, sintesi. La comunicazione è essenziale per le aziende. Infatti, un sistema in grado di comunicare efficacemente, al suo interno come al suo esterno, otterrà migliori risultati, sarà in grado di generare consenso e trasmettere un “segnale” coerente e stabile nel tempo.
Riuscire a gestire il momento della successione adeguatamente è fondamentale per assicurare la continuità e lo sviluppo dell’impresa, mantenendo inalterato l'equilibrio e la performance. Noi di Eureka! ti accompagniamo in questo momento delicato di transizione, aiutandoti a gestire tutto ciò che ne fa parte: le relazioni, decisioni complesse, azioni da programmare e le emozioni con cui confrontarsi.
L’assessment è una fase funzionale dello sviluppo organizzativo. Per sviluppare percorsi in grado di generare valore e crescita per l’intera organizzazione, è importante comprendere quali sono le competenze organizzative e inquadrare quelle decisive.
I nostri interventi permettono al Management di comprendere il proprio stile di leadership e l’effetto che ha sul team, e d’individuare un modello condiviso in grado di guidare l’organizzazione in maniera efficace. È infatti la qualità della leadership a determinare il successo o il fallimento di un’impresa.
La definizione di un modello di competenze di riferimento, in base ai vari ruoli, consente di determinare e distribuire le responsabilità. Ciò è piuttosto importante per il processo decisionale, ed il controllo dell’effetto che le decisioni prese hanno su: performance, risultati e successo.